Lucia Landucci

Candidata

Ho 58 anni, sono nata a Pisa e insegno in una scuola primaria del centro a Pisa. Sono laureata in lettere, sono sposata e ho due figli.

Idee e interessi

Penso che la nostra città, dove, in centro e nelle zone più turistiche, aumentano la povertà, la criminalità, le baby gang e quindi l’insicurezza, abbia bisogno che si lavori per l’integrazione delle fasce più deboli, perché soltanto così la città sarà più sicura e vivibile. Ritengo che tutti debbano avere le stesse possibilità, in tutti gli ambiti, da quello educativo, a partire dai bambini, a quello lavorativo, ricreativo e della vita quotidiana. Mi sta a cuore l’inclusione e l’accessibilità della città.

Cosa vorrei fare, concretamente

  • Combattere la povertà educativa e la dispersione scolastica creando dei dopo-scuola gratuiti in tutti i quartieri di Pisa e aprendo le scuole in orario extrascolastico ad attività artistiche, musicali e scientifiche.
  • Ripristinare il Tavolo delle accessibilità per raccogliere le esigenze di tutte le associazioni che si occupano di disabilità, garantire a tutti percorsi e impianti sportivi accessibili, più stalli per disabili in centro e parchi inclusivi.
  • Garantire abitazioni dignitose alle famiglie più disagiate, utilizzando gli alloggi sfitti pubblici e privati presenti sul territorio.

Lucia Landucci