Sandra Benedetti

Candidata

Sono  nata a Livorno nel 1966, ma la mia vita - sia quella scolastica, che lavorativa e sociale - l’ho trascorsa a Pisa. Ho un figlio ed una figlia di 23 e 21 anni rispettivamente. Attualmente lavoro come collaboratrice scolastica, essendomi dovuta reinventare dal punto di vista lavorativo
  • sandra.benedetti01@gmail.com

Idee e interessi

Sono da sempre impegnata nel volontariato, ho collaborato con l’Associazione La Tartaruga come educatore ambientale portando nelle scuole progetti di sensibilizzazione all’ambiente, faccio parte dell’associazione Occhio del Riciclone Toscana, che si occupa di dare nuove chances a ciò che non riteniamo più utile per noi. Sono scout dall’età di 10 anni, attualmente sono la Presidente del CNGEI sezione Scout di Pisa APS (scautismo laico). Sono socievole ed estroversa, accogliente ed inclusiva verso gli altri. Ho deciso di candidarmi per mettere a disposizione della comunità il mio saper essere, il mio saper ascoltare ed il mio saper fare.

Cosa vorrei fare, concretamente

  • Censire le associazioni del territorio, capendone gli obiettivi e l’utenza a cui si rivolgono, mettendo il risultato a disposizione delle persone, rendendo i servizi erogati più fruibili.
  • Creare sportelli di ascolto diffusi sul territorio che siano capaci di raccogliere le richieste delle persone.
  • Creare spazi aggregativi per tuttə sfruttando il bene comune attualmente non utilizzato.

Sandra Benedetti